Spiagge

Spiaggia di Margidore

Dall’Hotel Capo di Stella potete raggiungere a piedi, tramite un sentiero di circa 200 metri, il golfo di Margidore, piccola baia di sassolini scuri e toccata da acqua cristallina che da la possibilità di vedere rocce e pesci in un ambiente completamente naturale.

Dispone di stabilimenti balneari, bar, noleggio barche/motoscafi, attracco e alaggio imbarcazioni. Molto tranquillo anche in periodi di alta stagione è l’ideale per chi ama godersi escursioni in mare sia con la barca che semplicemente con maschera e pinne.

Spiaggia di Lacona

A circa 1 km dall’hotel si estende la spiaggia di Lacona, spiaggia di dimensioni notevoli per l’isola infatti insieme alla spiaggia di Marina di Campo sono le uniche lunghe 1 km circa.

La spiaggia di Lacona conserva ancora delle dune naturali dove cresce una vegetazione propria della sabbia, è adatta alle famiglie perché in alcuni tratti l’acqua è bassa per molte decine di metri, è fornita di tutto dal piccolo panificio alla rosticceria, dal bar al ristorante, dalla rosticceria alle pizzerie e alle gelaterie.

In spiaggia ci sono diversi stabilimenti balneari, alcuni convenzionati con il nostro albergo, si possono affittare barche, gommoni, pedalò e altro. Proprio per la sua morfologia la spiaggia di Lacona ha anche ampi spazi di spiaggia libera e una bellissima pineta dove si può tranquillamente mangiare e rilassarsi all’ombra dei suoi pini.

Ci sono inoltre anche una farmacia, bancomat e piccoli alimentari per ogni necessità.