Condizioni generali

DISPONIBILITA’ E CONFERMA DELLE PRENOTAZIONI
La disponibilità di un qualsiasi periodo richiesto è un’ informazione valida nel momento in cui viene comunicata al cliente ed è soggetta alla riconferma finale da parte dell’ Hotel dopo aver ricevuto l’effettiva prenotazione da parte del cliente stesso. Può succedere che all’arrivo della effettiva prenotazione la disponibilità non sia più la stessa comunicata in precedenza, sarà cura dell’ Hotel contattarvi per trovare una soluzione alternativa.

PRENOTAZIONI DIRETTE
– Si può effettuare una richiesta di prenotazione telefonando direttamente all’Hotel oppure inviando una mail .
– La prenotazione sarà definitivamente confermata nel momento in cui l’hotel riceverà una caparra/acconto a garanzia dell’obbligazione del cliente pari al 30% del costo del soggiorno per quanto riguarda le prenotazioni a tariffa normale, invece nel caso di prenotazioni nella formula “Per chi non ha dubbi” (offerta speciale più bassa) quindi prepagate e non rimborsabili vi verrà richiesto il saldo totale del soggiorno al momento stesso della prenotazione.
La caparra/acconto/saldo potrà essere versata a mezzo bonifico bancario (la copia del bonifico dovrà pervenire entro 3 giorni dalla prenotazione) o con autorizzazione all’addebito su carta di credito. La caparra/acconto/saldo sarà detratta al cliente dal conto finale al momento della partenza.
Nel caso di prenotazioni effettuate con la formula “ Per chi non ha dubbi” quindi “prepagata e non rimborsabile” l’importo del soggiorno verrà chiesto al momento della prenotazione.

PRENOTAZIONI ONLINE
La prenotazione che verrà effettuata direttamente on line sarà riconfermata dall’Hotel e nel caso in cui si verificasse una eventuale mancanza di disponibilità l’Hotel provvederà a contattare immediatamente il cliente.

PAGAMENTI
1) prenotando e preferendo il pagamento bonifico bancario: al cliente arriverà entro pochi minuti una email in cui sarà indicato nel dettaglio il suo soggiorno e le coordinate bancarie per effettuare il bonifico nei tempi e modi indicati e la sua pratica rimarrà per l’hotel in fase di preconferma ( la copia del bonifico dovrà pervenire entro 3 giorni dalla data di arrivo della prenotazione). Sarà confermata per email non appena L’ Hotel riceverà l’accredito.
2) prenotando e scegliendo il pagamento con carta di credito: il cliente riceverà entro pochi minuti la conferma di prenotazione o eventuali comunicazioni.

ANNULLAMENTI E PARTENZE ANTICIPATE
– In caso di cancellazioni comunicate entro 30 giorni dalla data di arrivo non sono previste penalità verrà effettuato un rimborso della caparra/acconto versata.
– In caso di cancellazioni oltre i 30 giorni dalla data di arrivo sarà calcolata la penale prevista dalle condizioni di prenotazione, sarà a discrezione dell’hotel dare la possibilità di utilizzare la caparra/acconto per un successivo soggiorno (previa conferma di disponibilità da parte dell’Hotel) da effettuarsi entro la stagione o nella stagione successiva.
– Per cancellazioni entro 7 giorni dalla data prevista di inizio soggiorno o nel caso di mancato arrivo é dovuta all’Hotel una penale pari all’intero importo del soggiorno prenotato.
Nel caso di prenotazioni effettuate con la formula “prepagata/non rimborsabile” l’importo del soggiorno verrà chiesto al momento della prenotazione e non verrà in nessun caso restituito.
In caso di partenza anticipata rispetto a quella prevista dalla conferma di prenotazione sarà decisione dell’hotel se richiedere il pagamento dell’importo totale che il cliente avrebbe dovuto pagare per l’intera durata del soggiorno prenotato.

CAMERE A DISPOSIZIONE
L’Hotel si impegna, per una prenotazione che è stata perfezionata nel rispetto delle condizioni di prenotazione, a tenere la camera fino alle ore 24 del giorno stabilito di arrivo nel caso in cui non abbia ricevuto comunicazioni diverse dal cliente stesso.
Il cliente si impegna a rispettare gli orari di entrata e di uscita delle camere previsti dalle condizioni dell’Hotel.
– In caso in cui il cliente si trattenga in camera oltre l’orario previsto per il giorno di partenza sarà tenuto al pagamento del costo della camera stessa per un ulteriore giorno.

TRATTAMENTO ALBERGHIERO
– I prezzi dei soggiorni sono comprensivi di I.V.A. Non sono compresi le bevande (se non diversamente specificato), le mance, gli extra in genere e quant’altro che non sia stato espressamente indicato come incluso.
– Nel caso di trattamento di mezza pensione per i pasti non usufruiti in albergo, non sarà applicata nessuna riduzione.
– Il trattamento di Mezza Pensione comincerà con la cena del giorno di arrivo e finirà con la prima colazione del giorno di partenza.

ANIMALI
Gli animali sono accettati in albergo.
– Il cliente che viaggia insieme al suo animale dovrà comunicarlo all’hotel in fase di prenotazione.
– Gli animali possono accedere ai locali dell’albergo ma non alla piscina, sarà premura del proprietario assicurare la buona condotta dell’animale in tutto l’albergo ed avrà un costo di euro 5,00 al giorno.

RESPONSABILITÀ DELL’ALBERGATORE PER LE COSE AD ESSO PORTATE O CONSEGNATE DAL CLIENTE.
– Le responsabilità sono disciplinate dal Codice Civile LIBRO IV CAPO XII DEL DEPOSITO Sezione II Del deposito in albergo – Articoli da 1783 a 1786.